4 Pomeriggi, tanta pratica, un metodo
Ci vedremo per quattro pomeriggi di quattro ore ciascuno, uno ogni settimana. Saremo in sette. Due Social Media Manager (uno più artista e l'altro più scienziato) appollaiati sulla cattedra e cinque apprendisti con la propria cassetta degli attrezzi (un computer, basta).
Quelli che ti accompagneranno in questo percorso, insomma gli insegnanti, si occupano di gestire i Social Network per aziende nazionali e internazionali, e ti sveleranno il metodo che usano per rendere i Social Network canali di comunicazione che funzionano.
Silvia Soldani
Social Content Manager
Co-Founder di Scroller
Amedeo Landi
Social Advertising Manager
Co-Founder di Scroller
Attraverso metodi e ricerche conosceremo il tuo pubblico, intercetteremo il suo bisogno e conquisteremo il suo interesse.
Analizzeremo le varie tipologie di post, i metodi di interazione e costruiremo i contenuti più interessanti per il tuo pubblico e la tua pagina.
Creare contenuto performante è possibile utilizzando strumenti online gratuiti e necessari per una buona attività di Social Media.
Sponsorizzare è fondamentale. Impararemo a farlo in modo efficace attraverso la conoscenza approfondita della piattaforma Business.
Il budget serve per raggiungere più persone possibile. Impararemo a definire il budget idoneo, a profilare il pubblico e analizzare le campagne advertising.
Conoscerai i parametri, imparerai a valutare le performances e a intraprendere le decisioni strategiche ottimali per la crescita della Fan base.
Si chiama corso ma sembra un praticantato. Ad ogni lezione, seguito passo passo dai tuoi insegnanti, imparerai un tassello del metodo e lo metterai subito in pratica. E l'ultimo pomeriggio, quando vi saluterete tra le lacrime, poco prima di scoprire che continuerete a sentirvi in un gruppo segreto di whatsapp, non solo avrai imparato la teoria, non solo avrai fatto pratica, non solo avrai realizzato un vero piano di comunicazione e pubblicità per i tuoi Social, non solo avrai ricevuto gratuitamente un manuale teorico, ma avrai assimilato il metodo di lavoro che permetterà ai tuoi Social di essere un passo avanti. Il tutto condito da un attestato di partecipazione.
The Strategist è il posto che fa per te se, vuoi capire come fare a usare i Social Network per dare maggiore visibilità alla tua azienda, trovare nuovi clienti, portare più visite al tuo sito web, diventare un Social Media Manager.
Se cerchi un punto di partenza per affrontare un mondo digitale, se vuoi sfruttare le opportunità dei Social Network, se vuoi conoscere un approccio diverso, metterti in gioco e diventare un artista/scienziato del web.
Ogni apprendista che si iscrive riceve la massima attenzione (e un bel po' di consulenza). Ad ogni percorso accedono solo cinque apprendisti. Ma ogni mese sono attivi due percorsi di The Strategist.
La quota di partecipazione è di 310€ + iva. Puoi iscriverti semplicemente telefonando al numero 0571 1656778, scivendo a cultura@scroller.it oppure scegliendo una data qua sotto e compilando il form di richiesta informazioni.